Festa di carnevale con i lupetti

invito-festa-di-carnevaleDomenica siamo stati invitati dalla regina del carnevale a partecipare alla sua festa in maschera..

Ci siamo quindi preparati indossando i nostri costumi e siamo stati truccati da Monica. Nel frattempo altri erano addeti ad addobbare la tana con bandierine e stelle filanti. Poi, approfittando del sole che finalmente è tornato a trovarci, siamo usciti in cortile.

Sono quindi arrivate le guardie del corpo della regina, tre agenti scelti che ci hanno svelato che un ladro si aggirava per la corte e che il gioello della regina era in pericolo.

Infine anche la regina ha fatto il suo ingresso trionfale acclamata dai suoi sudditi… In suo onore le sestiglie hanno dovuto preparare alcune scenette interpretando i personaggi da cui si erano travesti

Al termine degli spettacoli i nostri attori si sono potuti rifocillare con frittelle e crostoli e la festa è così continuata.

Ad un certo punto ecco un grido di paura, un urlo di terrore che ha fatto sobbalzare i cuori di noi tutti.. il gioiello della regina era sparito, chi poteva essere stato? Tutti in un modo o nell’altro eravamo entrati in contatto con la regina e il colpevole poteva essere chiunque.

Sulla scena del crimine un unico indizio, un orologio blu. Ma di chi era? Ma certo! era al polso dell’agente D! è lui il ladro. Lo rincorriamo e lo cogliamo con le mani nel sacco, la collana della regina era proprio nelle sue tasche! Lo ammanettiamo e lo salutiamo.

Infine per festeggiare a dovere la bella giornata trascorsa, ci siamo lanciati nel frenetico ballo TACCO PUNTA.

Prossimo appuntamento Domenica 10 solito posto, solita ora!

You may also like...